La Pro Loco - Nuovo Progetto 1

Menu principale:

La Pro Loco

L'APS - Pro Loco L’Antico borgo di Vaccheria istituita per atto pubblico rogato dal Sig. Notaio dott. Fabio PROVITERA in data 7 marzo 2005 di cui al repertorio notarile n. 5381 attiva nel quel di Caserta e comuni limitrofi, si prefigge lo scopo di promuovere i valori artistici e culturali delle località in cui la stessa opera. In piena aderenza alle vigenti norme legislative dettate in materia di associazionismo, la predetta Pro Loco fa della valorizzazione del territorio la sua preminente attività di istituto.
La realizzazione di svariate iniziative di vario genere quali le rappresentazioni artistiche ed artigianali, presepi viventi, eventi musicali e teatrali, promozione dei prodotti tipici locali, oculatamente inserite in occasione degli eventi di forte richiamo delle tradizioni popolari, sono nei fatti la prova di una struttura organizzativa che, non solo non paga il pregiudizio di quanti ostentano una riconoscenza delle potenzialità di una neonata associazione, ma che addirittura ha saputo ritagliarsi l’immagine di un eccellente mezzo di propaganda del territorio e di tutto quanto in esso inserito.
Ovvia quanto scontata la presa di beneficio non solo sull’immagine dei luoghi e delle tradizioni ad essi legate che questa organizzazione si propone di sostenere ed elevare, ma anche dell’indiretta valorizzazione economica del territorio e con essa delle realtà produttive ivi presenti.